Al via la campagna 730/2024

Al via la campagna 730/2024
05/04/2024 Giovanna Zago

Al via la campagna 730/2024

 Modalità operative

Il 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi dedicato ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. Può essere utilizzato anche da lavoratori privi di sostituto d’imposta (e anche dagli eredi) che nel corso dell’anno 2023 hanno redditi da lavoro dipendente o assimilati.

Il modello 730 permette il conguaglio diretto delle imposte tramite la busta paga o la rata della pensione, con tempi molto rapidi per ottenere il rimborso del credito risultante dalla dichiarazione, anche in caso di assenza di sostituto.

Il termine fiscale di presentazione della dichiarazione è fissato al 30/09/2024.

IMPORTANTE

I dipendenti che hanno percepito redditi integrativi/contributi  da enti, come ad esempio FSBA, EBAV, Cassa Edile, o nel corso dell’anno hanno avuto più rapporti di lavoro, devono verificare se hanno l’obbligo di conguagliare i redditi.

La detrazione IRPEF del 19% relativa agli oneri di cui all’art. 15 del TUIR è riconosciuta a condizione che la spesa sia sostenuta mediante sistemi di pagamento tracciabili. Il contribuente può dimostrare l’utilizzo di sistemi di pagamento “tracciabili” mediante:
– annotazione in fattura/ricevuta;
– prova cartacea della trasanzione con la ricevutaa di pagamento/quietanza (bonifico, pos,…)

È ammesso il pagamento in contanti SOLO per: l’acquisto di medicinali, dispositivi medici, prestazioni sanitarie rese da strutture pubbliche o private accreditate al SSN, spese per tamponi e test, solo se eseguiti in farmacia.

***

Leggi le novità relative al 730/2024 all’articolo dedicato!

***

Quali documenti servono per l’elaborazione della dichiarazione dei redditi?

SCARICA LA CHECK LIST!

***

MODALITÀ DI CONSEGNA

1) Cassetta postale: recapita i documenti in busta chiusa nella nostra cassetta postale, indicando un recapito telefonico e l’orario nel quale preferisci essere ricontattato. Questa modalità permette di consegnare i documenti a qualsiasi orario.

2) E-mail: invia tutta la documentazione via mail al seguente indirizzo cittadini.asolo@cna.it specificando nell’oggetto “INVIO DOCUMENTI MOD. 730 – COGNOME E NOME”, e indicandoci nella mail un recapito telefonico e l’orario nel quale preferisci essere ricontattato.

3) On-line: tramite il sito casacaf.it potrai inserire tutta la tua documentazione, accedendo  con il tuo codice fiscale e il codice di 4 cifre ricevuto via mail da Caf Cna. Non hai il codice? Registrati sul sito e segui le indicazioni della procedura. Se hai smarrito il codice, invia una mail a cittadini.asolo@cna.it indicando il tuo codice fiscale.

4) Appuntamento: chiama nella fascia oraria 9.00-12.30 la referente Beatrice Buonanno per fissare direttamente un incontro in sede.

In caso di consegna con le modalità di cui ai punti 1, 2 e 3 sarai contattato successivamente dai referenti per fissare un appuntamento telefonico per verificare la completezza della tua pratica.

É la prima volta che ti rivolgi a CAF CNA di Asolo?
Fissa un appuntamento in sede per consegnare di persona tutta la documentazione.

***

Perchè affidarsi al CAF CNA SRL?

1) RISPARMIO DI TEMPO: conferendoci la delega, possiamo recuperare i  dati presenti nella dichiarazione precompilata dell’Agenzia delle Entrate, verificarli, modificarli ed integrarli.

2) VANTAGGIO: immediato rimborso in busta paga del credito IRPEF.

3) GARANZIA: CAF CNA SRL con l’apposizione del visto di conformità, ti TUTELA in caso di controlli da parte dell’Amministrazione Finanziaria.

4) PROFESSIONALITÀ: collaboratori esperti e certificati sapranno fornirti assistenza per la compilazione ed indicarti tutte le agevolazioni in vigore con le modalità corrette per ottenerne il rimborso.

5) CONTRIBUTO: erogato da Edilcassa Veneto ai dipendenti del settore edile che si rivolgono al nostro Caf.

6) OPPORTUNITÀ: puoi chiedere il rilascio della CNA CITTADINI CARD, grazie alla quale potrai beneficiare di sconti e convenzioni negli esercizi aderenti.

***

Per informazioni contatta Cna Asolo al numero 0423 55152 interno 2.1 al seguente orario:

Da lunedì a venerdì
Mattino: 09.00  – 12.30