Regione Veneto: nuovo bando ristori

10/02/2021 Giovanna Zago

Regione Veneto: nuovo bando RISTORI

La Giunta regionale, in attuazione alla DGR n. 1799 del 22 dicembre 2020, ha siglato un accordo in collaborazione con Unioncamere Veneto per realizzare un intervento di ristoro destinato alle imprese venete che sono state colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.

La misura è rivolta alle aziende iscritte al registro delle imprese e aventi una sede legale od operativa attiva in Veneto operanti nelle filiere (settori individuati da specifici codici Ateco):

– filiera eventi (congressi, matrimoni, cerimonie, etc.);
– ambulanti con posteggi in aree di eventi, stadi (cosiddetti fieristi);
– filiera trasporti persone;
– filiera sport, intrattenimento, parchi divertimento e tematici (incluse le attività dello spettacolo viaggiante);
– filiera attività culturali e spettacolo;
– commercio al dettaglio di abbigliamento, calzature, libri e articoli di cartoleria;
– esercizi all’interno di centri o parchi commerciali.

L’agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto a sostegno della liquidità.

Il bando dispone di una dotazione finanziaria complessiva pari a euro 18.365.921,05.

L’ammontare della sovvenzione verrà determinata ripartendo la dotazione finanziaria per il numero di domande di contributo che verranno ritenute ammissibili.

L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno è prevista a partire dal 10 febbraio 2021, fino alle ore 17.00 del giorno 3 marzo 2021.

La domanda dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica per mezzo di SPID o CNS del legale rappresentante dell’impresa su portale InfoCamere.

Link della Regione Veneto con il bando Ristori: https://www.regione.veneto.it/web/attivita-produttive/dettaglio-news?articleId=10719104

Scarica qui la versione in pdf del bando con la lista dei CODICI ATECO.

***

Per informazioni sul bando potete rivolgervi alla referente Pia Andreatta di Cna Asolo. Si consiglia di attivarsi entro il 17 febbraio 2021 per le verifiche ed eventuale attivazione di SPID.

***

Vuoi attivare le credenziali SPID? Contatta la referente Antonia Zanin di Cna Asolo.