“Ghisola”: ricetta dai sapori antichi

“Ghisola”: ricetta dai sapori antichi
05/09/2016 Giovanna Zago

La “Ghisola”: ricetta dai sapori antichi

Il progetto originale di un dolce dagli antichi sapori

Il dolce “Ghisola” vuole essere un progetto che coinvolge pasticcerie ed esercenti  della zona, che condividono l’esigenza comune  di contraddistinguersi con un prodotto nuovo, originale ma allo stesso tempo legato ai sapori tradizionali tipici del territorio.

Grazie alla collaborazione con Leonardo di Carlo, campione del mondo di pasticceria, è stato creato un dolce con i prodotti tipici del territorio quali farina di mais biancoperla e mele antiche di Monfumo, per essere rappresentativo delle terre di Asolo e della Pedemontana.

IL CORSO

Venerdì 16 settembre 2016 si terrà nel laboratorio PASTRY CONCEPT di Conegliano,  una giornata di formazione tenuta proprio da Di Carlo, che fornirà tutte le indicazioni, i consigli e modalità per produrre la “Ghisola”.

Al termine del percorso i partecipanti riceveranno la ricetta originale e potranno iniziare a produrre il dolce nei propri locali per la vendita.

 

Se sei interessato, non perdere l’occasione di far parte di questo progetto, che permetterà di creare opportunità di lavoro, di nuove forme di pubblicità e di promozione in concomitanza di alcuni importanti eventi della zona.

Le iscrizioni al corso si chiudono il giorno 12 settembre 2016, richiedi tutte le informazioni alla referente di Cna Asolo, Francesca Bastasin.