Coronavirus, aggiornamenti normativi
Raccolta delle principali indicazioni dei Dpcm e ordinanze della Regione Veneto adottate allo scopo di contrastare e di contenere il diffondersi del virus COVID-19.
Ultimo aggiornamento 08.01.2021
Decreto Legge 05 gennaio 2021 , n. 1















































Provvedimenti precedenti:
- Decreto-legge 18 dicembre 2020 , n. 172
- DPCM del 03 dicembre 2020
- DPCM 3 novembre 2020
- Decreto legge 9 novembre 2020
SCARICA QUI L’AUTOCERTIFICAZIONE.
***
Nota bene: È fatto obbligo nei locali pubblici e aperti al pubblico, nonché in tutti gli esercizi commerciali, di esporre all’ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale, e di impedire l’ingresso di ulteriori clienti qualora questo fosse raggiunta la massima capienza. Non vi è tale obbligo laddove in un locale si abbia accesso esclusivamente previo appuntamento.
Per approfondimenti visita le pagine dedicate al COVID-19 sul sito del Governo.
http://www.governo.it/it/coronavirus
***
Sicurezza sul lavoro
Protocolli da seguire per le contrastare la diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro. Scarica il protocollo.
***
Potete contattare il vostro referente per qualsiasi informazione che riguarda la gestione della vostra attività o del personale dipendente.
- Misure relative all’attività scolastica: a decorrere dal 7 gennaio 2021 e fino al 31 gennaio 2021 gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado, statali e paritari, e le Scuole di istruzione e formazione professionale (IeFP) adottano la didattica digitale integrata complementare alla didattica in presenza
- Misure per il trasporto pubblico locale: gli enti di governo del trasporto pubblico locale su acqua, gomma e ferro nonché gli enti gestori dei servizi non di linea rimodulano la programmazione del trasporto pubblico locale, anche non di linea, per le modalità ferro, gomma e acqua, al fine di assicurare i servizi minimi di linea e quelli non di linea soddisfacendo l’effettiva domanda di trasporto
***
Segnaliamo link di interesse per gli aggiornamenti Covid pubblicati dalla Regione Veneto:
https://www.regione.veneto.it/web/guest/emergenza-coronavirus