SOSTEGNO ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

SOSTEGNO ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI
07/11/2024 Giovanna Zago

Sostegno anziani non autosufficienti

Progetto Regione Veneto

Il Progetto della Regione Veneto a sostegno degli anziani non autosufficienti

La linea specifica di intervento dell’inclusione sociale rientra tra le priorità del Programma Regionale (PR) Veneto Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027.

Entro il prossimo 3/12/2024 sarà possibile richiedere  un contributo economico dell’importo mensile di 400,00 € erogabile per 12 mesi,  per la gestione dei carichi assistenziali, sia a domicilio che in struttura.

Beneficiari sono le persone over 65 non autosufficienti in possesso di una scheda SVAMA (Scheda valutazione multidimensionale dell’adulto e dell’anziano) non inferiore al 70% e un Isee sociosanitario inferiore a  euro 40.000,00.

La richiesta del contributo suddetto determinerà l’eventuale sospensione del contributo di impegnativa cure domiciliari.

La domanda di assegnazione del contributo dovrà essere presentata presso gli sportelli dei servizi socio-sanitari del territorio dell’Azienda ULSS di afferenza dell’utente richiedente.

Per maggiori informazioni rimandiamo al link qui sotto, dove potete trovare tutta la normativa, il modello, la delega,  gli orari di apertura e l’ubicazione degli sportelli abilitati:

https://www.azero.veneto.it/fondo-sociale-europeo-plus-fse.

Cna Asolo è a disposizione per l’elaborazione del calcolo ISEE.