Corsi di disegno e di acquerello
6 lezioni a partire dal 06 novembre 2024
Continua la collaborazione con Felice Feltracco, per proporre un percorso formativo per imparare ad utilizzare una tecnica pittorica molto raffinata e versatile: l’ACQUERELLO.
Il percorso in partenza da mercoledì 06 novembre 2024 si pone l’obiettivo di far superare le convinzioni autolimitanti che impediscono di imparare a disegnare e a dipingere con la raffinata tecnica dell’acquerello.
I corso è aperto a tutti coloro che vogliono acquisire le conoscenze e le regole base per avvicinarsi al mondo del disegno e della pittura e per chi desidera migliorare e affinare la tecnica dell’acquerello.
CALENDARIO
6 incontri settimanali da due ore ciascuno con orario 19.15 – 21.15.
06, 13, 20, 27 novembre 2024
04, 11 dicembre 2024
Che cosa ci conduce verso un buon acquerello o dipinto con qualsiasi tecnica pittorica?
Se amiamo dipingere, il nostro processo creativo passa attraverso una maggiore padronanza del disegno che, come ci insegnano gli antichi maestri, è la chiave per rappresentare le nostre conoscenze ed esprimere la nostra visione del mondo.
Programma
Gli elementi costitutivi del disegno e del colore, l’interpretazione della realtà (luce, spazio, forme..) e l’espressione artistica, data dalla capacità di esprimere le emozioni attraverso la pittura.
Docente
Felice Feltracco, nato ad Asolo nel 1967, si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia in Scenografia. Il suo lavoro è incentrato prevalentemente sullo studio della natura e del paesaggio attraverso l’acquerello.
Le adesioni devono pervenire entro il 31/10/2024 tramite email asolo@cna.it o T. 0423 55152 . Posti limitati. Costo di partecipazione Euro 120,00.