Fucina del Gusto, ottobre 2023

11/09/2023 admin

Fucina del Gusto || ottobre 2023

Due nuovi appuntamenti i giorni 09 e 10 ottobre 2023

Fucina del Gusto: “Galateo in Villa”.

Obiettivi degli eventi:

–  sostenere le imprese che utilizzano prodotti locali che hanno reso unica la cucina tradizionale dell’asolano e del Monte Grappa, identità e patrimonio collettivo;

–  supportare le imprese a  migliorare l’accoglienza per intercettare le nuove forme di turismo esperienziale, al fine di innescare un volano positivo per tutta la filiera produttiva: attività che si rende necessaria anche in considerazione del prestigioso riconoscimento del Monte Grappa quale Riserva Mab Unesco;

– potenziare la conoscenza del territorio, dei fatti storici avvenuti e della cultura locale; in particolare questa edizione intende dare risalto alle piccole realtà meritevoli di divulgazione e alle figure di conterranei che si sono spesi per la tutela e la conservazione del territorio;

–   creare  nuove sinergie tra il mondo dell’artigianato, dell’agricoltura e del terziario per favorire quel circolo virtuoso che porta vantaggi al tessuto economico;

– proporre un evento rappresentativo del territorio che connetta, ciascuno per il proprio ruolo, Enti, Associazioni di categoria, Scuole, Imprese e Cittadini.

Focus progetto:

Territorio. Valorizzazione di Asolo e dell’area del Monte Grappa;

Imprese. Sostenere le aziende del settore artigiano, stimolando la consapevolezza che un territorio ricco di “bellezza” può potenziare lo sviluppo economico in genere;

Promozione dei prodotti locali o di qualità, che innescano processi produttivi virtuosi, rispettosi delle persone e  dell’ambiente.

Visto l’interesse riscontrato degli eventi di gennaio 2023 di Fucina del Gusto, proponiamo due nuovi appuntamenti dedicati al GALATEO, alle buone maniere  nella vita di tutti i giorni e nelle relazioni commerciali nel mondo del lavoro.

Lunedì 09 ottobre 2023 –  Ore 18.00 Villa di Maser

GALATEO 4.0. Le buone maniere ai tempi moderni

Incontro formativo gratuito dedicato ad appassionati, curiosi e scettici. A seguire degustazione di prodotti tipici del territorio.

Martedì 10 ottobre 2023 –  Ore 09.30 Villa di Maser

BUSINESS ETIQUETTE. Il bon ton al lavoro.

Attività didattica dedicata a imprese e professionisti.

Locandina fucina

Convegno “GALATEO 4.0. Le buone maniere ai tempi moderni”

09 ottobre 2023 ore 18.00 – Maser

Lunedì 9 ottobre 2023, ore 18.00 Villa di Maser

GALATEO 4.0

Le buone maniere ai tempi moderni

Incontro formativo gratuito dedicato ad appassionati, curiosi e scettici.

• La cura delle parole nella vita di tutti i giorni;
  • Comunicazione e linguaggio del corpo;
  • Abbigliamento e stili per essere memorabili;
  • Allestire con gusto ed eleganza la tavola;
  • La buona educazione sui social.

Intervengono:

Marco Magheri, docente di comunicazione nel campo della nutrizione e dell’agroalimentare;

Tiziana Busato Soprana, esperta di business etiquette, galateo della tavola, cerimoniale;

Mario Pasquino, direttore Istituto Superiore del Marketing.

Al termine del convegno i partecipanti potranno degustare un buffet di prodotti tipici.

Evento dedicato a: imprese, professionisti, appassionati al tema delle regole dell’etiquette, curiosi e scettici.

Evento gratuito, posti in presenza limitati, richiesta prenotazione.

PRENOTA ORA

Se preferisci contatta la segreteria di Cna Asolo tel. 0423 55152.

Laboratorio: “BUSINESS ETIQUETTE. Il bon ton al lavoro”

10 ottobre 2023  – Ore 9.30 Villa Maser

Martedì 10 ottobre 2023 – ore 09.30 Villa di Maser

BUSINESS ETIQUETTE

Il bon ton al lavoro

Tre ore di attività didattica dedicata a imprese e professionisti sulle buone regole per accogliere e relazionarsi al meglio nelle occasioni di lavoro.

Obiettivi e programma:

• Reputazione, questa sconosciuta;
  • Come e con quale abbigliamento ci si presenta;
  • Accoglienza di un ospite/cliente/fornitore;
  • Business etiquette al telefono e in rete;
  • La relazione multiculturale.

Relatori:

Mario Pasquino, direttore Istituto Superiore del Marketing.

Il corso di formazione è gratuito, richiesta prenotazione.

PRENOTA ORA

Se preferisci contatta la segreteria di Cna Asolo tel. 0423 55152.

VISITE GUIDATE VILLA DI MASER

09 e 10 ottobre 2023

I partecipanti agli eventi di Fucina del Gusto possono visitare la VILLA DI MASER.

Il tour guidato permette di visitare gli appartamenti privati del Piano Nobile affrescato da Paolo Veronese e l’anteprima degli Interventi di restauro in corso – Progetto realizzato nell’ambito del PNRR con i fondi dell’Unione Europea.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per info, orari costi, e prenotazioni contattare direttamente la segreteria della Villa di Maser: Tel. 0423 923004 E-mail visite@villadimaser.it.

Partner di Fucina del Gusto 2023

Ringraziamo gli enti che hanno aderito al patrocinio e le imprese che hanno contributo all’edizione di Fucina del Gusto 2023.