Fucina del Gusto, 19 settembre 2020

04/09/2020 Giovanna Zago

Fucina del Gusto || 2020

19 settembre, Asolo

Fucina del Gusto. Le nostre terre: riserva di saperi e sapori.

Il progetto “Fucina del Gusto” si pone l’obiettivo di promuovere le imprese del settore alimentare, il territorio ed i prodotti tipici dell’Asolano e della Pedemontana del Grappa.

Si vuole mettere in connessione i produttori e le attività del territorio con i cittadini ed i turisti, trasmettendo i saperi legati all’artigianalità, stimolando l’innovazione e la contaminazione.

L’evento, in questi anni, è diventato un’opportunità di crescita per gli artigiani del gusto e di valorizzazione della città di Asolo e dei comuni limitrofi.

Focus progetto:

Territorio. Valorizzazione di Asolo e dell’area del Monte Grappa;

Imprese. Sostenere le aziende del settore artigiano, stimolando la consapevolezza che un territorio ricco di “bellezza”  può potenziare lo sviluppo economico in genere;

Promozione dei prodotti locali o di qualità, che innescano processi produttivi virtuosi, rispettosi delle persone e  dell’ambiente.

Sabato 19 settembre 2020 – Teatro Duse, Asolo

“SPAESAGGI”, spettacolo teatrale di musica canto e racconto con Francesca Gallo e Filippo Tognazzo.

Doppia replica: ore 18.00 – ore 21.00.

Sabato 19 settembre 2020 – Museo Civico di Asolo

Visita Guidata alla mostra “VEDOVA SHIMAMOTO – Informale da Occidente a Oriente”

Downloads LOCANDINA

SPAESAGGI

Spettacolo teatrale di musica, canto e racconto.

Sabato 19 settembre 2020
Teatro Duse, Asolo

SPAESAGGI

Racconto e canto con Francesca Gallo e Filippo Tognazzo.

Doppia replica: ore 18.00 – ore 21.00

Cultura, natura e incontro si fondono in un unico percorso attraverso la letteratura e la musica di tradizione orale veneta.

Una vera e propria riscoperta di un sentire antico e profondo, che grazie all’intreccio delle esperienze personali degli artisti, permetterà di assaporare il sapore di un tempo tra musica, canto e racconto.

FRANCESCA GALLO, definita “l’artigiana che canta”, è l’unica artigiana in Italia a costruire fisarmoniche. Diplomata in canto lirico e fisarmonicista, si appassiona alla musica di tradizione orale e al recupero di canzoni, storia di vita e testi inediti.

FILIPPO TOGNAZZO, autore, regista e attore professionista. Collaboratore dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, è direttore artistico di Zelda: compagnia teatrale professionale.

Con la partecipazione della giornalista MARINA GRASSO.

L’ingresso è gratuito. I posti sono limitati per favorire il distanziamento sociale e il rispetto delle normative vigenti.

Richiesta prenotazione tramite eventbrite.

PRENOTA ore 18.00

PRENOTA ore 21.00

Le altre iniziative di Fucina del Gusto

Sabato 19 settembre 2020, ore 16.30

Visita guidata alla mostra “VEDOVA SHIMAMOTO – Informale da Occidente a Oriente” presso il Museo Civico di Asolo.

Allestiti due percorsi: il primo dedicato a Emilio Vedova e il secondo al giapponese Shozo Shimamoto. 50 opere, 50 creazioni tutte da scoprire.

Richiesta prenotazione. Info: Museo Civico di Asolo, tel. 347 5735246 info@museoasolo.it

Percorsi di prossima attivazione

Laboratorio di marketing territoriale

Laboratorio di pasticceria