Al via la campagna 730/2022

Al via la campagna 730/2022
04/03/2022 Giovanna Zago

Al via la campagna 730/2022

Inizio raccolta documenti 2 maggio 2022

Il 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi dedicato ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. Può essere utilizzato anche da lavoratori privi di sostituto d’imposta che nel corso dell’anno 2021 hanno redditi da lavoro dipendente o assimilati e da quest’anno anche dagli eredi.

Il modello 730 permette il conguaglio diretto delle imposte tramite la busta paga o la rata della pensione, con tempi molto rapidi per ottenere il rimborso del credito risultante dalla dichiarazione, anche in caso di assenza di sostituto.

Il termine fiscale di presentazione della dichiarazione è fissato 30/09/2022.

IMPORTANTE

La detrazione IRPEF del 19% relativa agli oneri di cui all’art. 15 del TUIR è riconosciuta a condizione che la spesa sia sostenuta mediante sistemi di pagamento tracciabili. Ai fini della detraibilità, la ricevuta di pagamento in modalità tracciabile deve essere allegata alle spese sostenute. È ammesso il pagamento in contanti SOLO per: l’acquisto di medicinali, dispositivi medici, prestazioni sanitarie rese da strutture pubbliche o private accreditate al SSN.

Lo scorso anno molte aziende hanno utilizzato la cassa integrazione come ammortizzatore sociale per far fronte al periodo emergenziale.  I dipendenti che hanno ricevuto la cassa integrazione, non anticipata dal datore di lavoro, devono verificare se hanno l’obbligo di conguagliare i redditi.

 

Da lunedì 2 maggio siamo operativi con la raccolta dei documenti utili per l’elaborazione del modello 730/2022.
Abbiamo organizzato diverse tipologie di modalità di raccolta per venire incontro alle diverse necessità.

Per prima cosa, ti suggeriamo di controllare di avere pronti tutti i documenti e di consegnarli preferibilmente entro il prossimo 10 giugno.

Downloads check list: Elenco documenti per redditi 2022!

Modalità di consegna

1) On-line: tramite il sito casacaf.it, con il tuo codice fiscale e il codice di 4 cifre ricevuto via mail da Caf Cna, potrai caricare tramite scansione tutti i documenti utili. Non hai il codice? Registrati sul sito e segui le indicazioni della procedura.

2) E-mail: inviare tutta la documentazione via mail al seguente indirizzo cittadini.asolo@cna.it specificando nell’oggetto “INVIO DOCUMENTI MOD. 730 – COGNOME E NOME”, e indicandoci nella mail un recapito telefonico e l’orario nel quale preferisci essere ricontattato.

3) Busta chiusa: recapitare i documenti in busta chiusa nella nostra cassetta postale, indicando un recapito telefonico e l’orario nel quale preferisci essere ricontattato.

4) Appuntamento: chiama e fissa direttamente un appuntamento in sede per consegnare di persona tutta la documentazione.

In caso di consegna con le modalità di cui ai punti 1, 2 e 3 sarai contattato in un momento successivo per verificare la completezza della tua pratica.

Perchè affidarsi al CAF CNA SRL?

1) RISPARMIO DI TEMPO: conferendoci la delega_730, possiamo recuperare i  dati presenti nella dichiarazione precompilata dell’Agenzia delle Entrate, verificarli, modificarli ed integrarli.

2) VANTAGGIO: immediato rimborso in busta paga del credito IRPEF.

3) GARANZIA: CAF CNA SRL con l’apposizione del visto di conformità, ti TUTELA in caso di controlli da parte dell’Amministrazione Finanziaria.

4) PROFESSIONALITÀ: collaboratori esperti e certificati sapranno fornirti assistenza per la compilazione ed indicarti tutte le agevolazioni in vigore con le modalità corrette per ottenerne il rimborso.

5) CONTRIBUTO: erogato da Edilcassa Veneto ai dipendenti del settore edile che si rivolgono al nostro Caf.

6) OPPORTUNITÀ: con il 730 viene rilasciata la CNA CITTADINI CARD, grazie alla quale potrai beneficiare di sconti e convenzioni negli esercizi aderenti.

***

Per informazioni contatta Cna Asolo al numero 0423 55152 interno 2.1 al seguente orario:

Da lunedì a venerdì
Mattino: 09.00  – 11.30
Pomeriggio: 15.00 – 17.30
Chiuso il mercoledì pomeriggio

***