Al via la campagna 730/2020

Al via la campagna 730/2020
24 Aprile 2020 Giovanna Zago

Al via la campagna 730/2020

RESTA A CASA, IL CAF CNA TI ASSISTE ANCHE A DISTANZA

Il 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi dedicato ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. Può essere utilizzato anche da lavoratori privi di sostituto d’imposta che nel corso dell’anno 2019 hanno redditi da lavoro dipendente o assimilati e da quest’anno anche dagli eredi.

Il modello 730 permette il conguaglio diretto delle imposte tramite la busta paga o la rata della pensione, con tempi molto rapidi per ottenere il rimborso del credito risultante dalla dichiarazione, anche in caso di assenza di sostituto.

Quest’anno scegli di stare a casa, abbiamo infatti attivato la procedura on line che permette di caricare tramite scansione i documenti necessari per l’elaborazione del modello 730/2020.

Come attivare la modalità on-line?

Tramite il sito casacaf.it, puoi prenotare il tuo appuntamento e caricare la documentazione. I giorni successivi ti contatteremo per fissare un appuntamento telefonico, anche con videochiamata, per verificare la completezza della tua pratica. 

Guarda come è semplice con il video tutorial. (Attenzione il video non ha l’audio).

 

In alternativa alla procedura on-line puoi scegliere di:

  • inviare tutta la documentazione via mail al seguente indirizzo cittadini.asolo@cna.it specificando nell’oggetto “INVIO DOCUMENTI MOD. 730 – COGNOME E NOME”, e indicandoci nella mail un recapito telefonico e l’orario nel quale preferisci essere ricontattato.
  • recapitare i documenti in busta chiusa nella nostra cassetta postale, indicando un recapito telefonico e l’orario nel quale preferisci essere ricontattato.

Il termine di presentazione della dichiarazione è stato prorogato al 30/09/2020.  Anche se c’è la proroga, consigliamo di anticipare l’invio dei documenti per ottenere nella prima busta paga utile l’eventuale conguaglio a credito.  Per meglio organizzare nei tempi la consulenza e l’elaborazione del mod. 730/2020 invitiamo a consegnare entro il 19/06/2020.

  • Quali documenti devo portare?

Consulta l’ELENCO

  • Alcune novità 2020

Estensione dell’utilizzo del 730 all’erede. Gli eredi possono fare il modello 730 per la dichiarazione per conto del contribuente deceduto.

Figli a carico. Dall’anno d’imposta 2019, per i figli di età non superiore a 24 anni, il limite di reddito complessivo per essere considerati a carico è elevato a 4.000,00 euro.

Impatriati – per i contribuenti che hanno trasferito la residenza in Italia a decorrere dal 30 aprile 2019, i redditi da lavoro dipendente e assimilati concorrono alla formazione del reddito complessivo nella misura del 30%.

Tassazione dei compensi derivanti dall’attività di lezioni private e ripetizioni dal 2019 sono soggetti a imposta sostitutiva del 15%.

Detrazione per riscatto periodi non coperti da contribuzione (c.d. “pace contributiva”): l’onere sostenuto per il riscatto degli anni non coperti da contribuzione, può essere detratto dall’imposta lorda nella misura del 50% con ripartizione in 5 quote annuali.

Detrazione per infrastrutture di ricarica: per le spese sostenute dal 01/03/2019 al 31/12/2021 per l’acquisto e posa in opera di infrastrutture di ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica è prevista una detrazione del 50%, di ammontare non superiore a 3.000 euro, da ripartire in 10 rate annuali di pari importo.

Spese di istruzione: aumentato a 800 euro il limite delle spese di istruzione per la frequenza di scuole dell’infanzia, del primo ciclo di istruzione e della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale d’istruzione.

Perchè affidarsi al CAF CNA SRL?

1) RISPARMIO DI TEMPO: conferendoci la DELEGA 730/2020, possiamo recuperare i  dati presenti nella dichiarazione precompilata dell’Agenzia delle Entrate, verificarli, modificarli ed integrarli.

2) VANTAGGIO: immediato rimborso in busta paga del credito IRPEF.

3) GARANZIA: CAF CNA SRL con l’apposizione del visto di conformità, ti TUTELA in caso di controlli da parte dell’Amministrazione Finanziaria.

4) PROFESSIONALITÀ: collaboratori esperti e certificati sapranno fornirti assistenza per la compilazione ed indicarti tutte le agevolazioni in vigore con le modalità corrette per ottenerne il rimborso.

5) CONTRIBUTO: erogato da Edilcassa Veneto ai dipendenti del settore edile che si rivolgono al nostro Caf.

6) OPPORTUNITÀ: con il 730 viene rilasciata la CNA CITTADINI CARD, grazie alla quale potrai beneficiare di sconti e convenzioni negli esercizi aderenti.

***

Per informazioni contatta il referente Davide Feltracco di Cna Asolo al seguente orario:

Da lunedì a venerdì con il seguente orario
Mattino: 09.00  – 11.30
Pomeriggio: 15.00 – 17.30
Chiuso il mercoledì pomeriggio

 

***

Video 730 /2020  CAF CNA di Asolo:

Presentazione servizio 730

Tutorial procedura on-line