Partner

cna_asolo_lavoro_3

Enti e società collegati

Una rete di collaborazioni per essere a servizio delle imprese, valorizzando il territorio e la cultura

ASOLO SERVIZI SRL
É la società, attiva dal 2004, che si occupa di fornire consulenza amministrativa , contabile e servizi in genere ai professionisti con e senza cassa previdenziale. Si occupa di organizzare corsi di formazione e addestramento personale nonché eventi, seminari e convegni.

C.A.S.A. S.C.R.L.
Centro Asolano Servizi Artigianato, costituita nel 1985, è una cooperativa senza finalità di lucro che si propone di fornire servizi che concorrano a migliorare e potenziare la gestione delle imprese socie con lo scopo di conseguire alti livelli di efficienza organizzativa ed economica e di supporto all’imprenditore in tutte le fasi della vita aziendale.

CAF CNA SRL
E’ il centro di assistenza fiscale per dipendenti e pensionati costituito dalla CNA, autorizzato allo svolgimento dell’attività di assistenza fiscale. E’ presente su tutto il territorio nazionale tramite ile unità periferiche, società di servizio del Sistema CNA e fornisce servizi di consulenza alla compilazione del Mod. 730, calcolo Isee, Red, Detrazioni, Invciv, ecc.

CNA PROVINCIALE DI TREVISO
La CNA è un’ Associazione di Categoria che rappresenta più di 4000 imprese della Marca ed è presente su tutto il territorio provinciale con 7 sedi mandamentali e ulteriori uffici periferici.
La sede di Treviso è centro dell’organizzazione istituzionale per la provincia.
È presente con propri rappresentanti in Camera di Commercio e nelle più importanti commissioni comunali e provinciali in cui si discute sui problemi della piccola impresa e si prendono decisioni. E’ attiva nella promozione di R.ETE. Imprese Italia.
Gestisce attraverso CNA Formazione Srl, ente di formazione riconosciuto e accreditato dalla Regione Veneto, l’organizzazione di corsi di formazione in diverse aree.

FABLAB CASTELFRANCO
Il FabLab è uno spazio aperto a tutti dove imparare e sperimentare tecniche e strumenti di fabbricazione digitale. E’ un laboratorio attrezzato con una zona macchine e un’area didattica dove si potrà avvicinarsi alla modellazione 3D, all’elettronica, alla programmazione e alle tecniche di sviluppo e prototipazione rapida con corsi e momenti di condivisione. FabLab Castelfranco Veneto  è nato con l’intento di creare un luogo di incontro, confronto e contaminazione tra imprese, associazioni, scuole e cittadini. Il progetto è frutto della collaborazione tra CNA Asolo, Castelfranco e Montebelluna con l’azienda artigiana Xuni.

SOLIDARIETÀ VENETO
Solidarietà Veneto è il primo fondo pensione contrattuale territoriale avviato in Italia, e destinato ai lavoratori dipendenti nonché imprenditori artigiani, liberi professionisti senza cassa…operanti in Veneto. E’ un’associazione senza scopo di lucro, che opera con l’obiettivo di assicurare agli aderenti le migliori condizioni in termini di investimento, per costruire un futuro previdenziale più sereno.

EBAV
L’Ente Bilaterale Artigianato Veneto è un’associazione senza fini di lucro che si occupa di rendere operative intese tra le Associazioni artigiane e le organizzazioni sindacali dei lavoratori del Veneto, favorendo complessivamente lo sviluppo e il consolidamento delle imprese e dei dipendenti.
Le imprese artigiane, escluse quelle del settore costruzioni ed edilizia, versanti EBAV possono essere beneficiarie di contributi e agevolazioni riferiti a:
• Mercato del lavoro e occupazione;
• Ambiente e sicurezza;
• Formazione;
• Investimenti e sviluppo;
• Promozione.
Anche i dipendenti delle imprese versanti EBAV possono essere beneficiari di contributi e agevolazioni riferiti a:
• Mercato del lavoro e occupazione;
• Sostegno alle famiglie;
• Formazione.

EDILCASSA VENETO
È un’associazione senza fini di lucro nata dalla fusione di CEAV e CEVA, costituita dalle principali associazioni artigiane e dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori del veneto con l’obiettivo di creare un’unica struttura di Cassa edile, in grado di gestire e razionalizzare le risorse per meglio ottimizzare i servizi da offrire ad imprese e lavoratori del settore dell’edilizia e costruzioni.

ECIPA S.C.A.R.L.
Ecipa è la società delle CNA del Veneto e del Friuli Venezia Giulia che si occupa di formazione professionale e imprenditoriale principalmente rivolta al tessuto produttivo e di servizi per le imprese artigiane e per le piccole e medie imprese del Veneto.
I servizi erogati hanno lo scopo di favorire lo sviluppo professionale delle persone, accrescerne le competenze e agevolarne l’inserimento occupazionale. I destinatari delle attività sono gli imprenditori, i collaboratori familiari, i dipendenti, i giovani alla ricerca di occupazione.

SANI.IN.VENETO
Costituito dalle principali associazioni artigiane e delle organizzazioni dei lavoratori del Veneto, SANI.IN.VENETO è il fondo di assistenza sanitaria integrativa regionale per i lavoratori delle imprese artigiane del Veneto, le quali sono tenute ad aderire se rientrano nell’ambito di applicazione dei contratti collettivi di lavoro stipulati ai diversi livelli.

IPA DIAPASON 
L’Intesa Programmatica d’Area è uno strumento di concertazione e programmazione decentrata, attraverso il quale gli enti locali, insieme alle parti economiche e sociali, possono partecipare alla pianificazione regionale. I Comuni e i soggetti privati del territorio danno vita ad un partenariato, impegnato a “disegnare” insieme un percorso di sviluppo. Una scelta che propone il superamento dei confini geografici per aprirsi ad un orizzonte di area omogenea e attivare azioni di collaborazione e coordinamento, stimolando e sostenendo la realizzazione di progetti condivisi, mettendo in rete competenze e risorse.