Festival Emozioni Venete e Asolo Fiorita

Festival Emozioni Venete e Asolo Fiorita
6 marzo 2019 Giovanna Zago

Festival Emozioni Venete e Asolo Fiorita

30 e 31 marzo 2019 – Casella D’Asolo

“ASOLO FIORITA”
31 marzo 2019
Orario 8.00-19.00.

Al via la seconda edizione della mostra mercato: una giornata di primavera dedicata al mondo del giardinaggio con fiori, piante e vita all’aria aperta.

La manifestazione si svolgerà lungo la via Giorgione e Viale Tiziano a Casella d’Asolo.

Cna Asolo  sarà presente in “Asolo Fiorita” in collaborazione con l’Associazione A.M.A. Alpe Madre Acquarellisti che esporrà acquerelli dei propri artisti con il tema dei “Fiori”.

 

“FESTIVAL DELLE EMOZIONI VENETE”
30 e 31 marzo 2019
Orario 9.00-19.00.

Prima edizione del festival dedicato alle Terre di Asolo e Monte Grappa, tra escursioni, trekking fotografici, attività per le famiglie, mostre fotografiche per celebrare la cultura del viaggio e valorizzare il territorio per rilanciarlo in chiave sostenibile favorendo esperienze di viaggio innovative ed esperienziali.

Cna Asolo sarà presente durante il festival con uno spazio al villaggio espositori dedicato alla promozione del territorio, alla valorizzazione dell’arte e di alcune attività artigianali con l’organizzazione di workshop gratuiti!

  • LABORATORI DI CALLIGRAFIA

“Scrivere come una volta”.
Laboratori di scrittura in stile cancelleresco con penna d’oca dedicato a chi vuole scoprire l’arte della bella grafia.
Partendo da una breve presentazione degli strumenti scrittori, verrà eseguita una dimostrazione di come si prepara e si taglia la penna d’oca. A seguire i partecipanti potranno esercitarsi con delle prove di scrittura.

Sabato 30/03/2019  o Domenica 31/03/2019 ore 15.00

Docente: prof. Marino Celli.

  • LABORATORI CREATIVI DI ACQUERELLO

Workshop per adulti e bambini di avvicinamento alla tecnica pittorica dell’acquerello.  Un gioco creativo che ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo di un’abilità già presente in ognuno di noi ma che spesso non viene scoperta o potenziata.
L’intento è quello di fornire un percorso di sperimentazione che parta inizialmente dalla conoscenza dei materiali (la carta, i pennelli, i colori…) e proponga l’arte come gioco, curiosità ed espressione della fantasia.

Sabato 30/03/2019 o Domenica 31/03/2019 ore 17.00

A cura dell’ass. A.M.A. Alpe Madre Acquarellisti.

  • LABORATORIO DI ACQUERELLO “IL PAESAGGIO”

Laboratorio con demo di acquerello, dedicato alle corrette tecniche di pittura del paesaggio.
Verranno forniti alcuni consigli sull’uso dei colori, la struttura compositiva e la prospettiva, tali da permettere di ottenere un acquerello di paesaggio con una sua capacità espressiva.

Domenica 31/03/2019 ore 10.30

A cura del maestro Felice Feltracco e dell’ass. A.M.A. Alpe Madre Acquarellisti.

Tutti i laboratori sono gratuiti e si svolgeranno all’interno del villaggio espositori presso il parco di Villa Razzolini Loredan ad Asolo in Via Schiavonesca Marosticana. Consigliata la prenotazione a Cna Asolo tramite email a asolo@cna.it o tel. 0423 55152.