Ebav: contributo A40 Codice Appalti

Ebav: contributo A40 Codice Appalti
3 gennaio 2017 Giovanna Zago

EBAV: contributo A40 Codice appalti

Scadenza al 31/05/2017

L‘Ente Bilaterale Artigianato Veneto è un’associazione senza fini di lucro che si occupa di rendere operative intese tra le Associazioni artigiane e i Sindacati del Veneto, favorendo complessivamente lo sviluppo e il consolidamento delle imprese e dei lavoratori.
Le imprese artigiane, escluse quelle del settore costruzioni ed edilizia, versanti EBAV possono essere beneficiarie di contributi e agevolazioni riferiti a:
• Mercato del lavoro e occupazione
• Ambiente e sicurezza
• Formazione
• Investimenti e sviluppo
• Promozione

A40 – CODICE APPALTI

Le aziende metalmeccaniche che necessitano di consulenze per gare di appalto pubblico, in relazione alla nuova normativa in materia di appalti possono per le spese effettutate dal 1 settembre 2016 richiedere il contributo Ebav del 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di € 300,00 annui.

Le spese devono essere riferibili esclusivamente alle consulenze di professionisti o di servizi associativi. Il contributo è calcolato sui costi al netto di Iva.

I contributi verranno erogati entro tre mesi dalla data scadenza servizio tramite accredito in c/c bancario.

 

La domanda per le spese sostenute nel 2016, andrà presentata entro il 31/05/2016.

Trattamento fiscale
Il contributo sarà soggetto alle trattenute fiscali di legge in vigore nell’anno di erogazione dello stesso in quanto ricavo d’esercizio o plusvalenza patrimoniale (aliquota attuale: 4%).

Documentazione necessaria
Copia delle fatture quietanzate relative alla spese sostenute dalla quali si evinca in modo chiaro e inequivocabile il costo di consulenza.

Per scoprire tutte le opportunità  di EBAV attuamente in corso, o per qualsiasi altra informazione non esitare a metterti in contatto con il referente Kevin Ballestrin.