Corsi serali CFP di Fonte

26 febbraio 2019 Giovanna Zago

Corsi serali presso CFP di Fonte

3 distinti percorsi in partenza. Scopri quali!

Si consolida la collaborazione tra l’istituto CFP FONTE e le associazioni di categoria nell’attivare e promuovere percorsi formativi necessari a creare figure professionali e specializzate.

L’obiettivo comune è di garantire alle imprese del territorio lavoratori preparati  per un solido sviluppo occupazionale.

Presso il CFP Centro di Formazione Professionale Fonte Alto, nel periodo di marzo 2019, sono in partenza tre diversi percorsi di formazione pensati a chi vuole acquisire o aggiornare nuove competenze.

GESTIONE E LAVORAZIONI MACCHINE UTENSILI
Un percorso teorico e pratico durante il quale si eseguiranno esercitazioni e simulazioni operative.  Argomenti trattati: linguaggio di programmazione macchine a controllo numerico, elaborazione di un programma relativato alla lavorazione con macchine utensili, uso del tornio parallelo, a fresa manuale o aumatica, capacità di analizzare e compiere le corrette scelte inerenti alla lavorazione partendo dal disegno di un pezzo.

Locandina_macchine utensili

AUTOCAD 2D
Il corso è utile a chi desidera acquisire competenze per la creazione automatizzata di disegni tecnici bidimensionali, partendo dai comandi principali per la realizzazione della grafica alla alla stampa di disegni CAD definendo e attuando le procedure necessarie al plottaggio.

Locandina_AUTOCAD 2D

CORSO 08 SALDATURA
Dedicato a chi desidera acquisire una formazione relativa all’utilizzo di macchine saldatrici elettriche e ai processi di saldatura TIG – MIG – MAG ed elettrodo rivestito eseguita secondo le specifiche richieste delle norme EN 287/1_EN287/A1.

Locandina_saldatura

Per informazioni vi invitiamo a rivolgervi all’istituto CFP Fonte al nr. 392 93 26 307 o email corsi.imprese@cfpfonte.it.