Corsi di disegno e di acquerello

Corsi di disegno e di acquerello
4 agosto 2019 Giovanna Zago
corso di disegno e di acquerello Cna Asolo

Corsi di disegno e di acquerello

 

10 lezioni a partire dal 19 settembre 2019.

Continua la collaborazione con Felice Feltracco, con il quale abbiamo ideato due percorsi formativi per imparare ad utilizzare una tecnica pittorica molto raffinata e versatile: l’ACQUERELLO.

I percorsi in partenza da giovedì 19 settembre 2019 si pongono l’obiettivo di far superare le convinzioni autolimitanti che impediscono di imparare a disegnare e a dipingere con la raffinata tecnica dell’acquerello.

I corsi sono aperti a tutti coloro interessati ad acquisire le prime conoscenze e le regole base per avvicinarsi al mondo del disegno e della pittura e a chi possiede già delle nozioni di base e vuole approfondire gli aspetti tecnici.

CALENDARIO

10 incontri settimanali da due ore ciascuno a partire da giovedì 19 settembre 2019.

19 – 26 settembre 2019
03 – 10 – 17 – 24 ottobre 2019
07 – 14 – 21 – 28 novembre 2019

I corsi sono a numero chiuso, sono infatti disponibili al massimo 15 partecipanti a classe.

Le adesioni devono pervenire entro il 12/09/2019 tramite email asolo@cna.it o T. 0423 55152 .

CORSO PRIMO LIVELLO
(Principianti) orario 18.00-20.00

Il disegno e la pittura fanno parte di un processo cognitivo e manuale accessibile a tutti, perché tutti possono esprimersi attraverso l’arte imparando le corrette basi della tecnica pittorica.

Il corso sarà strutturato per stadi, al fine di accompagnare, gradualmente, la comprensione della tecniche di disegno e dell’uso del colore con un linguaggio chiaro e naturale.

CORSO LIVELLO AVANZATO
(Il paesaggio) orario 20.45-22.45

Questo percorso è pensato per chi ha già delle nozioni di base di disegno e di tecnica pittorica di acquerello. Ogni lezione viene strutturata per stadi, in modo tale da affrontare in maniera progressiva gli accorgimenti teorici e tecnici per realizzare: le nuvole, gli alberi, le rocce e l’acqua. Si studierà approfonditamente l’uso corretto dei colori, la struttura compositiva, la prospettiva e la corretta esecuzione pittorica per ottenere un acquerello di paesaggio che abbia una sua capacità espressiva.

Felice Feltracco, nato ad Asolo nel 1967, si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia in Scenografia. Il suo lavoro è incentrato prevalentemente sullo studio della natura e del paesaggio attraverso l’acquerello.

SCHEDA ISCRIZIONE

Lista materiali da acquistare per la partecipazione ai corsi.

Scheda materiale

Locandina