Bando per l’erogazione di contributi finalizzati all’efficientamento energetico delle piccole e medie imprese

2 novembre 2017 Giovanna Zago

Erogazione di contributi bando

Energia – efficientamento energetico delle piccole e medie imprese

Riaperti  i termini e modificate le condizioni del bando “Energia – efficientamento energetico delle PMI”, per  realizzare gli obiettivi  di incentivare le imprese alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti stabiliti da “Europa 20-20”, strategia EUSALP-Azione 9 e del Piano Energetico Regionale.

A partire dal 02 novembre 2017 al 09 gennario 2018 si potrà accedere al portale per l’accreditamento e la presentazione delle domande di partecipazione al bando.

Il progetto ammesso all’agevolazione deve essere concluso e operativo entro il termine perentorio del 14 dicembre 2018.

L’agevolazione, nella forma del contributo a fondo perduto, è pari al 30% della spesa rendicontata ammissibile su diagnosi e interventi, e del 100% della spesa redicontata sulle garanzie fideiussorie.

L’agevolazione è concessa:
• nel limite massimo di euro 150.000 corrispondenti a una spesa rendicontata e ammessa a
contributo pari o superiore a euro 500.000;
• nel limite minimo di euro 24.000 corrispondenti a una spesa rendicontata e ammessa a
contributo pari a euro 80.000.

Non sono ammesse domande di partecipazione i cui progetti comportano spese ritenute ammissibili per un importo inferiore a euro 80.000,00.

Per il dettaglio degli interventi finanziati e le scadenze della rendicontazione si veda il bando completo.

Per informazioni potete rivolgervi alla referente Debora Forner.