Al via la campagna 730/2018

Al via la campagna 730/2018
3 aprile 2018 Giovanna Zago

Al via la campagna 730/2018

A breve saranno attive le procedure per la compilazione del Modello 730 per i redditi 2017

Il 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi dedicato ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. Può essere utilizzato anche da lavoratori privi di sostituto d’imposta che nel corso dell’anno 2018 hanno redditi da lavoro dipendente o assimilati.

Il modello 730 permette il conguaglio diretto delle imposte tramite la busta paga o la rata della pensione, con tempi molto rapidi per ottenere il rimborso del credito risultante dalla dichiarazione.

Alcune NOVITA’ 730/2018

  • E’ possibile fruire della detrazione del 19% per le spese sanitarie, anche per le spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali con esclusione di quelli destinati ai lattanti;
  • Spese di istruzione il limite annuo massimo passa a 717 euro (dal precedente 564 euro) per alunno o studente;
  • Detrazione per le spese sostenute dagli studenti universitari fuori sede il requisito della distanza si intende rispettato anche all’interno della stessa Provincia ed è ridotto a 50 chilometri per gli studenti residenti in zone di montagna o disagiate;
  • Disciplina “locazioni brevi”. A decorrere dal 1 giugno 2017 i redditi dei contratti di locazione non superiori a 30 giorni, che sono stati conclusi con l’intervento di soggetti che esercitano attività di intermediazione immobiliare, sono assoggettati ad una ritenuta del 21%,  se tali soggetti intervengono anche nel pagamento o incassano i canoni o i corrispettivi derivanti dai contratti di locazione breve.

Perchè affidarsi al CAF CNA SRL?

1) RISPARMIO DI TEMPO: conferendoci la DELEGA, possiamo recuperare i  dati presenti nella dichiarazione precompilata dell’Agenzia delle Entrate, verificarli, modificarli ed integrarli.

2) VANTAGGIO: immediato rimborso in busta paga del credito IRPEF.

3) GARANZIA: CAF CNA SRL con l’apposizione del visto di conformità, ti TUTELA in caso di controlli da parte dell’Amministrazione Finanziaria.

4) PROFESSIONALITA’: collaboratori esperti e certificati sapranno fornirti assistenza per la compilazione ed indicarti tutte le agevolazioni in vigore con le modalità corrette per ottenerne il rimborso.

5) CONTRIBUTO: erogato da Edilcassa Veneto ai dipendenti del settore edile che si rivolgono al nostro Caf.

6) OPPORTUNITA‘: con il 730 viene rilasciata la CNA CITTADINI CARD, grazie alla quale potrai beneficiare di sconti e convenzioni negli esercizi aderenti.

Scarica la guida con l’elenco dei documenti utili da consegnare per la compilazione del modello 730/2018.

Riceviamo la documentazione tutti i giorni (da lunedì a venerdì) con il seguente orario: dalle 10.30 alle 12.15, dalle 16.30 alle 18.15 – Chiuso il mercoledì pomeriggio.